martedì 27 ottobre 2009

10 domande al Sindaco di San Lazzaro

Riceviamo da un lettore 10 domande al Sindaco di San Lazzaro e volentieri le pubblichiamo, girandole al Primo Cittadino:
1) E' al corrente che edifici ubicati nell'azzonamento nr.9 siano privi di collaudo statico?
2) E' al corrente che alcune Convenzioni Urbanistiche tra il Suo Comune e alcuni costruttori si reggono su Contratti di appalto maggiorati e contabilmente inesistenti ma che hanno determinato e "gonfiato"il costo al mq di case popolari ? Perchè non procede all'annullamento?
3) E' al corrente che la Procura della Repubblica ha sancito che le concessioni edilizie e le successive sanatorie rilasciate dal Suo Comune a soggetti attuatori di alcuni azzonamenti sono illegittime?
4) E' al corrente che il Comune da Ella amministrato abbia rilasciato indebitamente attestati di possesso di requisiti per ottenimento di fondi pubblici a persone prive di titolarità?
5) E' al corrente che un funzionario del Suo Comune abbia modificato autonomamente una Convenzione urbanistica autorizzando l'edificazione di superfici accessorie aggiuntive non previste e senza passare dal vaglio della Giunta? E' al corrente che quelle superfici abbiano costituito un business e che abbiano inciso sugli indici edificatori di un Piano particolareggiato vincolati da due Convenzioni? E' al corrente che non applicando le penali contrattuali per inadempienza ai disposti delle Convenzioni sta arrecando un danno erariale al Comune?
6) E' al corrente che la Polizia Municipale abbia definito in Verbali e sopralluoghi di legge col termine "intravisto" un evidente abuso edilizio nell'immobile di un Dirigente di una Coop edilizia e cosi' inducendo ad archiviazione un procedimento penale? E' al corrente che "non si siano avveduti " del cambio macroscopico delle volumetrie di quei locali con aumenti fino a 60 cm di altezza , attestando invece la rispondenza ai progetti?
7) E' al corrente che un intero quartiere sorto nel 2000 sia stato condonato per abusi presenti in piu' edifici nel 2004?
8) E' al corrente che il Suo Comune abbia percepito indebitamente oneri per permessi edilizi che non si potevano rilasciare?
9) E' al corrente che l'Assessore Ballotta firmò con più soggetti attuatori una impegnativa di programma con cui si impegnava alla piu' ferrea vigilanza sulle edificazioni sovvenzionate da fondi pubblici?
10) E' al corrente che i suoi uffici ricevevano, studiavano e successivamente inviavano ad Uffici Giudiziari le denunce dei cittadini contro Amministratori del Suo Comune e che sulle ricevute di ritorno delle spedizioni apponevano in bella vista il nome del cittadino che aveva effetuato quelle denunce?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.