giovedì 12 novembre 2009

Il Far West lungo la via Emilia

Tratto da L'informazione 12.11.09:

"Marco Macciantelli ha invece ringraziato l’ex assessore Renato Ballotta «che aveva posto le basi della riqualificazione dell’area nord di San Lazzaro. Coop, con questo negozio, ci aiuta a superare un deficit di offerta alimentare che costringe molti sanlazzaresi a spostarsi per fare la spesa quotidiana. Oggi, invece - ha ribadito il sindaco -, San Lazzaro può attrarre dai comuni  favorendo quindi, come un volano, anche l’economia locale e lo sviluppo sociale. Insieme potremo superare la crisi con un messaggio di speranza nella ripresa».
 
Riceviamo un commento di un lettore che volentieri pubblichiamo:
Ritornano i tagli di nastro e le foto del primo cittadino con tanto di forbici sulle pagine locali della Stampa. "Varata" la nuova Coop, considerata "nuovo VOLANO economico e sociale locale", con tanto di ringraziamenti all'ex Assessore all'Urbanistica, l'intuitivo ideatore della Riqualificazione Nord del territorio.
Cosa sia divenuta oggi l'area Nord è sotto gli occhi di tutti: un groviglio inestricabile di speculazioni, di altissimo impatto ambientale, di abusivismo dilagante, di cartelli di coop e costruttori.
Non ci sentiamo di aggiungere altro mentre si tace sull'inquinamento di Via Ca’ Ricchi dove sorgono case abitate da oltre due anni, né sulle speculazioni del quadrante Nord , sulle emergenze sanitarie, sulle vergogne di un'Amministrazione allo sbando.
Il West, il Far West è qui. Ma non si può dire.

F.N.

 

Ci permettiamo di aggiungere una domanda al commento di F.N.: a quando una trasmissione locale o nazionale che racconti tutte le enormi vergogne edilizie perpetrate qui a San Lazzaro? Pare che a certe trasmissioni importi solo di dare addosso a una certa parte politica…

1 commento:

  1. Qualcuno sa che cosa fanno al posto della vecchia coop?
    Sarebbe giusto un discount di alimentari per gli anziani di quella zona, costretti altrimenti a spostarsi fino alla nuova sede.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.