mercoledì 11 novembre 2009

Proposta a favore delle famiglie, il PD la bolla come "scorretta"

Forse non tutti lo sanno, ma a S. Lazzaro le tariffe scolastiche non sono uguali per tutti.
Chi ha un figlio che frequenta le scuole Don Trombelli si trova in una situazione un po' anomala, infatti dopo la chiusura delle scuole elementari di Idice per problemi statici il comune ha aperto una convenzione con l'istituto privato Don Trombelli per l'utilizzo della struttura come scuola elementare pubblica.
Ma la scuola è pubblica solo per quanto riguarda i soli servizi inerenti all'assolvimento dell'obbligo scolastico, mentre per quanto riguarda i servizi di pre-post-interscuola e mensa il servizio è erogato dall'Istituto in regime privatistico, ovviamente con tariffe superiori a quelle applicate dal comune.
Ieri (10/11/09) si è tenuto un consiglio straordinario aperto sulla scuola, consiglio che avrebbe dovuto essere incentrato principalmente sui problemi locali, mentre, contrariamente a quanto stabilito nella conferenza dei capigruppo si è trasformato in una disputa sulla riforma "Gelmini". Il consigliere Bertuzzi della lista civica ha proposto un ordine del giorno che impegnava la giunta comunale ad aiutare le famiglie che si trovano un figlio in quella scuola.
La proposta proponeva di applicare a quelle famiglie un articolo del vigente regolamento comunale che prevede, per le famiglie sanlazzaresi che debbono usufruire di servizi scolastici in scuole di altri comuni che applicano tariffe superiori a quelle di S. Lazzaro,il riconoscimento della differenza tariffaria.
Il PD non solo ha bocciato la proposta, ma ha anche accusato Bertuzzi di scorrettezza, non s'è capito perché.
Ma non erano quelli del PD i fautori del dialogo?

1 commento:

  1. molto probabilmente non vi sono nell'istituto i figli dei militanti del PD ma se vi sono, forse visto le loro dichiarazioni dei redditi vedi 730, sono superiori per avere un aiuto per il propio figlio. Io ho una figlia che frequenta questo plesso scolastico, e vi posso dire che 230 eurini al mese sono tanti. Ne rubano quelli del PD vedi il caso sindaco di Bologna, facciamoci derubare anche dal clero!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.