domenica 20 dicembre 2009

Spazzaneve con le batterie scariche, il Sindaco nega

In merito alla vicenda degli enormi disservizi causati dal ritardo degli spazzaneve e dalla praticamente totale assenza degli spargisale per le strade di San Lazzaro, abbiamo ricevuto una lettera da un cittadino sanlazzarese:

Dal Resto del Carlino del 20.12.09 articolo di Matteo Radogna:
Titolo: E a San Lazzaro gli spazzaneve hanno le batterie scariche
nonostante l’avvertimento sulla forte nevicata in arrivo fosse stato diramato da giorni, il Comune di San Lazzaro di Savena si è fatto trovare impreparato all'appuntamento. I trattori degli spazzaneve, infatti, avevano le batterie scariche proprio nel momento in cui avrebbero dovuto uscire per andare a ripulire le strade rendendo così più agevole la circolazione e il traffico lungo la via Emilia”. Lo ammette in una nota il Sindaco Marco Macciantelli che, però dice anche che gli impiegati dell'URP sono andati in ufficio a piedi per garantire il servizio. Più di cento le telefonate dei cittadini in mattinata per segnalazioni e informazioni.”
Sentiamo come "ammette" il disservizio il Sindaco nel prosieguo dell'intervista:  “I 13 spazzaneve erano pronti dall'altra sera e dalle 21 sono partiti anche gli spargisale - spiega Macciantelli - e il lavoro è proseguito tutta la notte. Io stesso ho fatto un giro per accertarmi della situazione verificando che sostanzialmente era tutto sotto controllo.”
Non abbiamo letto la nota di ammissione del grave disservizio ma se i contenuti sono quelli dell’intervista c’è da tremare e non per il freddo!!
Non possiamo più aggiungere altro a simili contenuti limitandoci a riflettere: una simile condotta fa onore alla verità e alla cittadinanza?
Offende o meno l’intelligenza e il senso civico di chi vive a San Lazzaro di Savena?

F.N.

Ringraziamo il cittadino sanlazzarese e ormai potremmo parafrasare il titolo di un vecchio e famoso film italiano: Non ci resta che piangere…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.