giovedì 21 gennaio 2010

Photored: un caso di preveggenza a San lazzaro di Savena

A proposito dell'articolo di pochi giorni fa apparso su questo blog su un presunto Photored occulto collocato tra la Via Emilia e Via F.lli Canova, riceviamo e pubblichiamo una lettera di un cittadino sanlazzarese, anche con riferimento all'articolo uscito oggi sul Carlino:
il Resto del Carlino odierno rileva una sorpresa:
Il Sindaco annuncia il ripristino del photored. Soltanto un caso dopo la vostra segnalazione? Un caso sicuramente anche ribadire che verrà posto in funzione il dispositivo di rilevamento del rosso semaforico nel territorio cittadino. Un caso ribadire anche che in Via canova ve ne era uno funzionante ma "non operativo" (a cui venivano cambiati i rullini sistematicamente). Solo un caso attestare che in via Canova era funzionante ma "per un breve periodo".
Un caso che venissero cambiati i rullini e che non fosse segnalato. Un caso, sempre e solo un caso.
Tanto basta violare la legge e rifarsela in casa come una gustosa tagliatella.
Un caso di preveggenza seguito alla Vostra segnalazione o improvvisamente vedremo comparire cartelli che segnalano photored laddove non ve ne era alcuno su impianti regolarmente funzionanti?
Non abbiamo piu' parole!!
Lettera firmata
Caro amico,
nemmeno noi abbiamo più parole. Quello che da un lato ci conforta, è che forse la nostra azione civica dà molto più fastidio di quel che non si pensi.
Dall'altro, è desolante vedere come certi personaggi che da almeno 15 anni siedono in consiglio comunale dicendo di fare opposizione, si contraddistinguono per il loro continuo e sistematico silenzio dinnanzi a questi fatti gravissimi che gettano sinistre ombre sulla tanto decantata trasparenza di questa Amministrazione sempre più allo sbando.
Rileviamo che in questo periodo pre-elettorale spuntino fuori dei nomi noti alla città, se non altro per esser stati protagonisti di sonore trombate elettorali quali candidati sindaci per ben due volte (non ci riferiamo all'ultima tornata dove la candidata Raisi ha avuto un risultato lodevole e tra i migliori in tutta la Provincia). Questi nomi, distintisi spesso per aver votato a favore di provvedimenti scandalosi dell'Amministrazione PDS-DS-PD (Civis, delibere di azzonamento urbanistico, scempio di Villa Cicogna etc.), ora si riciclano e offrono una sponda a qualche giovanotto di belle speranze dell'opposizione bolognese che scalpita e vorrebbe bruciare i tempi, entrando in Consiglio Regionale a nemmeno un anno di distanza dalla propria rielezione in Consiglio Comunale. Giovanotti ambiziosi (che si notano per la loro assenza in Consiglio Comunale a Bologna al momento di votare un OdG del loro stesso partito contro il Sindaco Delbono sulla vicenda "Cinziagate") e vecchi dinosauri che costruiscono palazzi in città col placet dell'Amministrazione di sinistra. Non c'è che dire: prove di inciucio a largo spettro. Ogni Sindaco godrebbe di un'opposizione così. Il nostro non fa certamente eccezione. E intanto annuncia di attivare Photored già presenti e funzionanti. Il gioco delle tre carte. E i cittadini non hanno più lacrime da versare.

2 commenti:

  1. E' l'ennesimo scandalo . ma non compete piu' ai cittadini richiedere carte , delibere , e, quant'altro rileva e conferma la solita , ennesima , abominevole furbata .
    E' altresi' angosciante che un gruppo facebook finisca per fare opposizione in un Comune dove accade di tutto .
    Anche dichiarare di attivare photored già attivati e mai segnalati dopo aver letto su un blog la denuncia dei cittadini.
    vergogna .

    RispondiElimina
  2. È verosimile che molti sanlazzaresi (ma non solo) siano stati stati multati con Photored illegali. Costoro farebbero bene a chiedere il rimborso di quanto indebitamente già versato, nel contempo esplorando altre possibilità di azione nei confronti dei responsabili di questo illecito.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.