sabato 2 gennaio 2010

Rimborsi ICI ai Comuni: il Sindaco s'è n'è accorto?

"(ANSA) - ROMA, 3 DIC - Arriva una nuova tranche di rimborsi ai comuni per le minori entrate Ici sull'abitazione principale per 156 milioni per l'anno 2008. Previsti inoltre altri 760 milioni di euro a decorrere dal 2009. E' quanto prevede l'emendamento sul Patto per la Salute."

Qualcuno lo dica al sindaco di San Lazzaro, che continua a dire che l'abolizione dell'ICI sulla prima casa ha sottratto risorse al Comune. E molti cittadini ignari della norma contenuta in finanziaria di cui diamo conto in questo articolo, prendono per buone le panzane ripetute sulla stampa locale, senza alcun contraddittorio, e attribuite al primo cittadino, senza che questi le abbia mai smentite.

 

1 commento:

  1. Non credo che il sindaco abbia mentito quando ha dichiarato alla stampa che il Governo della Repubblica con l'abolizione dell'ICI sulla prima casa ha sottratto risorse ai Comuni. La realtà è un'altra:lo ha detto in buona fede, perché sono convinto che sia un incompetente. E cioè, lui stesso non sa che lo Stato rimborsa l'importo dell'ICI! Mi domando: come fa a predisporre il bilancio preventivo? Come fa a pianificare le spese, se nemmeno conosce l'entità dei rimborsi? Vista la sua inesperienza, è meglio che cambi mestiere!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.