venerdì 12 novembre 2010

Le città sui veleni

Da Repubblica di oggi 12.11:
"Milano, la nuova città costruita sui veleni". Dentro, le due pagine di Massimo Pisa sono un impressionante catalogo di orrori velenosi: "Ultimo sequestro nell'area di Bisceglie. Sos per l'acqua. Le bonifiche appaltate e mai fatte sono il vero affare che Comune e Regione hanno regalato ai privati. Dalla Sisas di Pioltello al quartiere di Santa Giulia le zone a rischio in città e provincia sono ottanta" (pp. 34-35).
Sostituite la parola "privati" con "coop rosse" e scoprirete quello che è stato fatto a San Lazzaro, ad esempio in via Ca' Ricchi. Con la differenza che qui, gli unici a dire qualcosa sono stati alcuni dirigenti PDL (non tutti ovviamente), e il Carlino ha riportato ampiamente queste denunce. Ma per il resto tutto tace. Ah scusate, dimenticavamo: in via Ca' Ricchi abitano da almeno tre anni una settantina di famiglie in case prive di abitabilità. Inaugurate in pompa magna dal Comune tramite il proprio Assessore all'urbanistica. Per il Sindaco è ovviamente "tutto a posto".

4 commenti:

  1. ...... chissà che non ci possa spiegare qualcosa NOACCO ........

    RispondiElimina
  2. L'edilizia sanlazzarese,il Sindaco delle "cose buone", il ViceSindaco "antiamianto", l'Assessore all'Urbanistica "inauguratore di case sovvenzionate dalla Regione edificate su suoli inquinati e tuttora senza abitabilità", il silenzio del capogruppo PD, il mutismo dell'IDV,il disastro Agripolis, le bugie , le intimidazioni, gli affari dell'imprenditore del Partito della libertà,il "civismo" muto, la san lazzaro onesta e con la schiena dritta che sogna un domani senza questa vergogna .

    RispondiElimina
  3. Dov'è finito il coordinatore locale del PDL? Non una parola ....

    RispondiElimina
  4. Il coordinatore del PDL è stato isolato da un gruppo di affaristi che determinano il corso politico - economico della nostra città .
    Cosa puo'fare ?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.