giovedì 23 dicembre 2010

MURATORI (CIPEA) SENTITO DAI PM. A SAN LAZZARO QUALCUNO TREMA...

Muratori, direttore del consorzio Cipea il cui cantiere si occupa della costruzione di 30 appartamenti in via Galletta, è stato sentito dai PM della Procura di Bologna nell'ambito dell'inchiesta che lo vede indagato per abusi edilizi, corruzione e altre vicende. Ha ribadito che il Cipea «non ha commesso illeciti in cambio di presunti favori». Con ciò facendo riferimento «alla presunta assegnazione, mai avvenuta, di uno degli appartamenti di via Galletta alla moglie di un ex finanziere e alla bozza del contratto di locazione, peraltro mai concretizzata, destinata alla figlia dell’ex sindaco Flavio Delbono». (virgolettato tratto dal quotidiano L'informazione del 23 dicembre 2010).
Come mai Muratori parla di "ex finanziere"? Negli ultimi articoli apparsi sulla stampa che facevano riferimento al finanziere accusato di corruzione, non v'era alcuna menzione al fatto che l'appartenente alle Fiamme Gialle, ora fosse uscito dal corpo.
Negli ultimi giorni si sono avute numerose notizie riguardanti arresti di finanzieri facenti capo al comando provinciale. Quando il Sindaco di San Lazzaro fu messo a conoscenza, da parte di alcuni acquirenti degli appartamenti di via Galletta ora oggetto dell'inchiesta, di richiesta di pagamenti in nero, egli stesso riferì di essersi recato al Comando provinciale della Gdf, alla Ponticella di San Lazzaro. Questa Ponticella è al centro di una vera e propria bufera. Il Sindaco non commenta, ma si è anche rifiutato di fornire spiegazioni al consigliere Bagni (PDL) che gli chiedeva formalmente di conoscere chi nel Comune di San Lazzaro fosse formalmente indagato e a che titolo in questa oscura vicenda. Lo stesso Sindaco che, appunto, invece di indirizzare presunte vittime di reati alla Procura della Repubblica, riteneva di farsi consegnare da loro missive contenenti "spiegazioni" dei reati subiti per poi "inoltrarle" alla Ponticella. Quanta familiarità con questa Ponticella, verrebbe da dire osservando semplicemente i fatti dall'esterno.
Mentre Muratori parla di "ex" finanzieri. Strano, stranissimo quadro. La Procura della Repubblica, guidata da pochi mesi da un nuovo titolare, dott. Alfonso, saprà senz'altro venirne a capo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.