domenica 24 aprile 2011

BUONA PASQUA....

I giorni che precedono la Pasqua, che la tradizione cristiana dedica alla meditazione sulla Passione di Cristo, hanno visto San Lazzaro suo malgrado costellata di polemiche. Peccato che non si possano proprio accostare tali bagatelle da cortile agli eventi che accompagnarono Cristo sulla Croce, nonostante i protagonisti della politica di piccolo cabotaggio di questa città tentino di sostituirsi a Cristo e passare per vittime e martiri. Le cose a ben guardare non stanno proprio così. Sarà che Belzebù è abituato a tal genere di personaggi, provenendo anch'egli dalle schiere degli angeli caduti, tuttavia, mantiene un decoro differente.
Alla luce di quanto successo recentemente sul Carlino, là dove un signore si è fatto portavoce di un altro, evidentemente per la scarsa sicurezza che il primo nutre del secondo, non si capisce come sia anche solo potuta circolare la voce della sua candidatura a Bologna per il PDL, partito che a ben vedere, riceve solo danno dall'annoverarlo quale presunto sostenitore.
Si registra, in ultimo, l'imbarazzato silenzio del PD locale chiamato a scuse, nel corso di questa (ultima?) intemerata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.