martedì 7 giugno 2011

FALSOPIANO A SAN LAZZARO

Postiamo il link ad un video molto interessante, girato a San Lazzaro qualche anno fa, quando già si era entrati nel vivo della cementificazione che avrebbe poi proseguito, grazie all'approvazione del PSC (Piano Strutturale Comunale) da parte dell'attuale maggioranza (PD+IDV+SEL x San Lazzaro) e con astensioni e assenze di alcuni membri dell'opposizione (Maurizzi, Noacco).
Segnaliamo al minuto 7.40 un curioso intervento della Polizia Locale che chiede spiegazioni al regista del documentario, e al min. 11, l'unico intervento (quasi) favorevole di un cittadino, che è poi l'ex segretario del Circolo PD di Idice ed ex consigliere comunale Michele Testoni. Anche lui ha fatto apparentemente fatica a dichiararsi del tutto favorevole al PSC, da alcuni ribattezzato Piano Straordinario di Cementificazione.

Ci chiediamo anche cosa avrebbero risposto, ove intervistati, i consiglieri ribattezzati del "soccorso azzurro", da molto tempo distintisi per una opposizione morbida quando non completamente accondiscendente alla maggioranza, sui temi urbanistico-edilizi. In particolare chi ha costruito palazzine su terreni in cui i precedenti proprietari non hanno mai potuto edificare, oppure chi dirige cantieri in edilizia convenzionata ed è attualmente sotto indagine. Sotto indagine come il sindaco di San Lazzaro, sempre per questioni legate all'edilizia (per maggiori dettagli consigliamo la lettura delle due interpellanze parlamentari urgenti presentate dall'On. Enzo Raisi, inserite poche settimane fa in questo sito).

Di seguito il video:

http://sanlazzaroxnoi.ning.com/video/falsopiano-a-san-lazzaro-di

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.